Eventi passati

Rosso Vodka:
Il caso
Petricenko

Rosso Vodka:
Il caso Petricenko

Cena con delitto.
La storia della rivolta di Kronštadt gravita attorno alla grande rivoluzione russa, di cui Lenin fu primo promotore. Dopo la morte dello zar e l’insediamento del nuovo governo bolscevico tutto sembrava arridere ai rivoluzionari, questi però non avevano fatto i conti con il generale Petričenko. Quest’ultimo si era opposto alla linea leniana e aveva proclamato la piccola Katlin Repubblica indipendente. Mosca non attese un altro oltraggio e sedò repentinamente la rivolta degli indipendentisti, del generale Petričenko non si ebbero notizie..

Delitto alla francese:
Il caso Poignard

Gioco giallo itinerante.
Tra le vie e viuzze del centro storico di Reggello si raccontano strane storie sull’omicidio del fruttivendolo: c’è chi pensa ad un furto non andato a segno, alcuni parlano di traffici illegali e altri ancora riferiscono di una vendetta personale, ma tutte le congetture non risolvono i veri misteri: Chi è l’assassino? Qual è il movente?

Escape Room all’Abbazia di Vallombrosa

Escape Room.
“Rinchiusi” per 45 minuti, nessuna via di fuga, l’unico modo per uscire è scoprire il segreto del Miniatore. L’evasione non sarà facile : per nascondere al meglio la chiave d’uscita, l’astuto monaco ha disseminato nella stanza molti enigmi e rompicapo che dovranno essere risolti nel minor tempo possibile.

Arbitrium Fidei:
I misteri
della Pieve

Arbitrium Fidei:
I misteri della Pieve

Gioco giallo.
Un’insolita visita del vescovo accompagna le ore precedenti al tragico delitto: un corpo, nessun testimone diretto. I denari tintinnano nei forzieri e accordi segreti vengono sottoscritti, tanti sono i moventi e gli interessi per uccidere, ma chi è il vero colpevole?