Storia

“In Giallo” dal 2017

Gli inizi di “In Giallo” si fanno risalire all’Ottobre 2017: in quel mese prende avvio la collaborazione tra Maria Italia e Pietro. I due uniscono le rispettive passioni: il teatro e i film polizieschi; da una parte Maria Italia è la regista del gruppo teatrale della Pieve, dall’altra Pietro si era già occupato di eventi a tema giallo in alcuni musei fiorentini. Velocemente si passa dalla teoria alla pratica: nel febbraio 2018 nasce “Reggello in Giallo”, un format iper-innovativo!


Il progetto prevede 3 eventi a tema giallo, in 3 diverse location del comune di Reggello: un gioco investigativo nel complesso della Pieve di S.Pietro a Cascia, un’escape room nei locali storici dell’abbazia di Vallombrosa, un’indagine itinerante nel centro storico del paese.


La partecipazione alla fine del progetto è stata sorprendente e l’interesse verso i nostri eventi è cresciuta di pari passo. Da queste evidenze ci siamo interrogati sul futuro: perché non creare un vero e proprio brand specializzato nella promozione di eventi culturali a tema giallo? Il nome è poi comprensibile, riprende il progetto originario con il quale ci siamo lanciati in queste avventure intriganti e divertenti.  


Il gruppo di “In Giallo” è ora pronto a nuovi entusiasmanti eventi!